(0)

Product was successfully added to your shopping cart.

 Condizioni generali di vendita

Le presenti Condizioni Generali di Vendita (nel seguito, le Condizioni Generali) hanno per oggetto la disciplina dell’acquisto dei prodotti e dei servizi, effettuato a distanza e resi disponibili, tramite rete internet, dal sito shop.angelomarani.it Tutti gli acquisti di prodotti e servizi effettuati attraverso il Sito (nel seguito, i Contratti d’Acquisto) dagli utenti che ad esso accedano (nel seguito, i Clienti) sono regolati dalle Condizioni Generali nonché dalle altre disposizioni ed istruzioni operative contenute nel Sito. In caso di contrasto tra quanto disposto nelle anzidette disposizioni ed istruzioni operative e quanto contenuto nelle Condizioni Generali, prevalgono queste ultime.

Ogni operazione e/o condizione di pagamento eventualmente concessa al Cliente in deroga alle Condizioni Generali sarà valida solo se Marex spa avrà accettato detta condizione in deroga per iscritto.

Le disposizioni di cui alle presenti Condizioni Generali si applicano indistintamente a tutti i Clienti, salvo che per quelle disposizioni per le quali sia stata espressamente prevista l'applicabilità ai soli Clienti Consumatori. Per "Cliente Consumatore" s'intende una persona fisica che acquisti i prodotti o i servizi offerti dal Sito per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta; agli effetti delle presenti Condizioni Generali, si presume che non sia “Cliente Consumatore” quel Cliente che invii una proposta d’acquisto di prodotti o servizi inserendo contestualmente la propria partiva IVA nell’area del Sito relativa ai dati anagrafici del Cliente. Ai Contratti d’Acquisto stipulati da Clienti Consumatori si applicano inoltre gli articoli da 50 a 63 del D. Lgs. n. 206/2005.

Marex spa potrà modificare, in qualsiasi momento e senza preavviso, il contenuto delle Condizioni Generali di cui al presente documento. Le modificazioni eventualmente apportate prenderanno effetto a far tempo dalla data di pubblicazione sul Sito, quale dichiarata nell’intestazione delle Condizioni Generali medesime.

Procedura d'acquisto

Il Cliente può acquistare i prodotti presenti nel catalogo elettronico del sito, dettagliatamente illustrati nella home page e all’interno delle rispettive sezioni per categoria di prodotto, così come descritti nelle relative schede informative contenute nel Sito, rispettando le procedure tecniche di accesso ivi illustrate. La pubblicazione dei prodotti e servizi esposti sul Sito costituisce un invito rivolto al Cliente a formulare una proposta contrattuale d’acquisto. L'ordine inviato dal Cliente ha valore di proposta contrattuale e comporta la completa conoscenza ed integrale accettazione delle presenti Condizioni Generali.

L’avvenuta corretta ricezione della proposta del Cliente è confermata da Marex spa mediante una risposta automatica inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. La risposta è generata in modo automatico dal sistema e conferma solamente la corretta ricezione della proposta. Tale messaggio di conferma indicherà il 'Numero Ordine ', da utilizzarsi in ogni successiva comunicazione con Marex spa.

Ciascun ordine può essere visionato dal Cliente sul Sito, nella propria area personale, immediatamente dopo l’invio dell’ordine stesso fino al momento di avvenuta evasione dell’ordine da parte di Marex spa (comunicata al Cliente attraverso l’aggiornamento delle informazioni contenute nella sua area personale e tramite invio di e-mail).

Ciascun Contratto d’Acquisto stipulato tra Marex spa e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione dell'ordine da parte di Marex spa. Marex spa ha la facoltà di accettare o meno, a propria discrezione, l’ordine inviato dal Cliente, senza che quest’ultimo possa avanzare pretese o diritti di sorta, a qualsiasi titolo, anche risarcitorio, in caso di mancata accettazione dell’ordine stesso. L’accettazione da parte di Marex spa si ritiene tacitamente rilasciata, se non altrimenti comunicato al Cliente entro 48 ore dall’invio dell’ordine, a mezzo di un messaggio di posta elettronica inviato all’indirizzo comunicato dal Cliente. Con l’invio dell’ordine, nelle varie modalità previste dalle istruzioni operative del Sito, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, e di accettare integralmente le Condizioni Generali e di pagamento di seguito descritte.

Prezzi dei prodotti – spese di consegna - disponibilità dei prodotti 

Tutti i prezzi dei prodotti sono chiaramente indicati sul Sito e si intendono comprensivi solamente di IVA. Essi non includono eventuali ulteriori e diverse tasse, imposte o dazi disposti dalle relative legislazioni applicabili, quali quelli previsti in materia di importazione. In quanto occorra, il Cliente dovrà pertanto provvedere a sdoganare le importazioni e a versare i dazi e le imposte (diverse dall’IVA) eventualmente dovuti nel Paese di importazione.

I prezzi e le disponibilità dei prodotti riportati sul Sito, sono soggetti a modifica in qualsiasi momento e senza preavviso, fermo restando che, limitatamente agli ordini in corso di accettazione o come sopra accettati da Marex spa, si applicheranno le condizioni di vendita vigenti al momento dell’invio dell’ordine da parte del Cliente.

Nel Sito sono evidenziati i prodotti disponibili per la spedizione. Tale disponibilità dei prodotti non è aggiornata in tempo reale; inoltre, in considerazione del possibile contemporaneo accesso al Sito di molti utenti, l’effettiva disponibilità dei singoli prodotti potrà variare sensibilmente nel corso della medesima giornata rispetto alle indicazioni riportate sul Sito. Marex spa non assume alcun impegno né garantisce la certezza di evasione immediata della consegna dei prodotti acquistati e indicati come disponibili sul Sito e pertanto essa non sarà in nessun caso responsabile di eventuali ritardi nella consegna.

Nel caso di pagamento con Bonifico Bancario, Marex spa riserva i prodotti acquistati fino al giorno successivo all'ordine, tempo entro il quale il cliente deve notificare l'avvenuto pagamento tramite fax (+39 0522 637531) o e-mail (customercare@angelomarani.com).

Le spese di consegna sono a carico di Marex S.p.A., pertanto gratuite per il cliente-consumatore.

La rappresentazione visiva dei prodotti sul Sito, ove disponibile, corrisponde normalmente all’immagine fotografica dei prodotti stessi ed ha il solo scopo di presentarli per la vendita, senza alcuna garanzia o impegno, da parte di Marex spa, circa l’esatta corrispondenza dell’immagine raffigurata sul Sito con il prodotto reale.

 

 

 

Diritto di recesso

Lo scopo di Marex spa è garantire la tua completa soddisfazione. Se per qualche ragione non sei soddisfatto del tuo ordine puoi esercitare il diritto di recesso, senza alcuna penalità, entro quattordici (14) giorni di calendario dal giorno in cui hai ricevuto i prodotti acquistati sul sito shop.angelomarani.it.

Il diritto di recesso è regolato ai sensi di legge dal D.L. 206/2005, il cliente-consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine un riferimento di partita iva) ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo.

Per esercitare tale diritto il cliente dovrà inviare a Marex spa una comunicazione entro 14 giorni dalla data di consegna della merce. Tale comunicazione dovrà essere effettuata tramite e-mail all’indirizzo: customercare@angelomarani.com  o telefonicamente al numero +39 0522 740004.

Marex spa provvederà entro 24/48 ore (weekend esclusi) a inviare l’autorizzazione e le indicazioni necessarie per effettuare il reso. Marex spa non accetterà in alcun modo resi privi di autorizzazione.  I prodotti da rendere devono essere spediti  al seguente indirizzo entro sette (7) giorni di calendario dalla data di autorizzazione al reso:

MAREX S.p.A. – Via della Costituzione 22, 42015 Correggio (RE), Italia.

Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni e decade nel momento in cui Marex spa accerti che queste non siano state rispettate: 
1. Il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti comprese imballo, tutte le etichette, cartellino integro e dotazione accessoria. 
2. I capi e/o le calzature non devono essere stati indossati, lavati o alterati e non devono presentare nessun segno d’uso. 
3. Tutte le calzature ed accessori devono essere restituiti insieme alla loro scatola originale, che è considerata a tutti gli effetti parte integrante del prodotto stesso e che non deve essere stata in nessun modo danneggiata e/o alterata, né utilizzata come unico imballaggio esterno. Per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo di inserirla in una seconda scatola (evitare in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto); 
4. I prodotti da rendere devono essere spediti entro sette (7) giorni di calendario decorrenti dalla data di autorizzazione al reso. 
5. La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente; 
6. Le spese di trasporto per la restituzione della merce sono a carico del cliente-consumatore;

Tutti i capi restituiti sono sottoposti ad ispezione da parte di Marex spa e devono rispettare tutti i parametri elencati nella procedura di reso. Non verranno ritirati in nessun caso pacchi in contrassegno e/o in” porto assegnato”.

 

 

 

Tempi e modalità di rimborso

Se il Diritto di Recesso è esercitato seguendo le modalità ed i termini indicati, Marex spa provvederà a rimborsare, sottraendo il costo sostenuto per la spedizione di reso, le eventuali somme già incassate per l'acquisto dei prodotti  secondo le modalità ed i termini previsti. Le somme ti saranno rimborsate nel minore tempo possibile ed, in ogni caso, entro quattordici (14) giorni dalla data in cui Marex spa è venuta a conoscenza dell'esercizio del tuo diritto di recesso, provvederemo ad attivare le procedure di rimborso, una volta verificata la corretta esecuzione dei termini e delle condizioni sopra indicate. Nel caso l’acquisto fosse stato pagato con Bonifico Bancario il cliente dovrà fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Banca e codice IBAN).

Qualora non siano rispettate le modalità ed i termini per l'esercizio del tuo diritto di recesso, non avrai diritto al rimborso delle somme già corrisposte a Marex spa; tuttavia, potrai riottenere, a tue spese, i prodotti nello stato in cui sono stati restituiti al Venditore. In caso contrario, Marex spa potrà trattenere i prodotti, oltre alle somme già pagate per il loro acquisto.

Il sito internet Marex spa, aderendo alla legislazione italiana, in particolare al Foro di Reggio Emilia, dichiara: "Gli Utenti che accedono al presente sito dichiarano di accettare che tutte le questioni relative all'utilizzo del sito Web shop.angelomarani.it siano regolate dalla legislazione vigente dello Stato italiano. Marex spa non garantisce in alcun modo che il contenuto del sito sia conforme alle normative vigenti in altri Paesi. L'accesso al sito shop.angelomarani.it da luoghi in cui i relativi contenuti sono considerati illegali è espressamente proibito. Gli Utenti che decidano di accedere al sito da tali paesi sono pienamente consapevoli delle conseguenze legali e delle sanzioni in cui rischiano di incorrere e saranno i soli responsabili del rispetto delle leggi locali.”

Queste Condizioni Generali d'Uso sono regolate dalla legge italiana. Nel caso di controversie nascenti tra Marex spa e ciascuno dei suoi utenti finali, Marex spa garantisce, sin d’ora, la piena adesione e accettazione del servizio di conciliazione RisolviOnline. RisolviOnline è un servizio indipendente ed istituzionale, fornito dalla Camera Arbitrale della Camera di Commercio di Milano, che consente di raggiungere un accordo soddisfacente, con l’aiuto di un conciliatore neutrale e competente, in un modo amichevole e sicuro, su Internet. Per maggiori informazioni sul regolamento di RisolviOnline o per inviare una richiesta di conciliazione accedi a Risolvionline.com

La risoluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il cliente è un consumatore la competenza per territorio è quella del foro del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi la competenza per territorio è quella del comune di Reggio Emilia.

Comunicazioni e Reclami

Tutte le comunicazioni o gli eventuali reclami del Cliente nei confronti di Marex spa relativamente ai Contratti d’Acquisto dovranno essere indirizzate al Servizio Clienti responsabile della gestione del Sito, scrivendo a Marex spa all'indirizzo e-mail: customercare@angelomarani.com

Trattamento dei dati personali (privacy) I dati volontariamente forniti dagli Utenti, non saranno in nessun caso comunicati o diffusi a terzi. Ai sensi del D.Lgs n°196/2003 vi informiamo che i vostri dati sono da noi trattati con modalità manuali ed informatiche ai fini contabili-amministrativi informativi, pubblicitari e promozionali e da norme di legge con eventuali comunicazioni ad enti, professionisti o altro. Nel rispetto della norma sopracitata potrete esercitare i diritti previsti dallo stesso D.Lgs. n °196/2003. Consenso: In relazione alla nota informativa che precede, il Sottoscritto/a dichiara di aver ricevuto, ai sensi e per gli effetti dell’art.13 del Dlgs.196/03, idonea e completa informativa circa le norme concernenti la tutela dei dati personali e, di conseguenza, esprime liberamente (art.23 Dlgs.196/03) il consenso al trattamento dei suoi dati personali, da parte di Marex spa, nei termini e per le finalità sopra indicati.